Ricambi Originali Volkswagen, come e perché sceglierli

Ricambi Originali Volkswagen, come e perché sceglierli

01/05/2021 Off Di amministratore

Con Volkswagen entrare nel mondo dei ricambi originali non è mai stato facile come oggi. Sul sito ufficiale del marchio puoi familiarizzarti con un’ampia panoramica dell’offerta attuale. Con pochi clic è possibile conoscere qual è il tuo Service autorizzato più vicino, tra i più di cento distribuiti nelle province di tutta Italia.

Prenota un appuntamento direttamente dal sito o con una chiamata. Ad accoglierti troverai i migliori team specializzati che sapranno valutare lo stato e le esigenze della tua macchina con competenza ed esperienza. Verrai indirizzato verso la gamma più appropriata di componenti tra i quali potrai scegliere in tutta sicurezza.

Ricambi Originali: focus sui filtri

Scopri perché i Ricambi Originali Volkswagen sono semplicemente l’opzione più saggia e conveniente. Si parte con i filtri, ricordando che le auto di oggi possiedono filtri specializzati per diversi utilizzi. Un filtro vecchio e usurato condiziona prepotentemente lo stato di altre componenti dell’auto, e non da ultimo il piacere della tua guida. Ecco perché è importante distinguerli e prendersene cura.

Il filtro abitacolo protegge l’impianto di climatizzazione, evita il proliferare di colonie di batteri e di conseguenza la formazione di odori sgradevoli. Questo perché l’aria che entra nell’abitacolo contiene fino a 5 volte più sostanze dannose rispetto all’aria che si trova all’esterno.

Se guidi in zone ricche di inquinamento e polveri sottili questo è ancora più vero. Ecco perché quest’aria ha bisogno di venire appositamente filtrata. Rimani protetto da sostanze di scarico, potenziali allergizzanti e inquinanti. Sostituisci l’apposito filtro nei tempi previsti.

Il filtro antipolline e antipolvere è provvisto di ben 3 strati per proteggere te e i tuoi passeggeri con la massima efficacia. Il rischio di respirare allergeni, batteri o persino muffe è scongiurato. Questo grazie allo specifico funzionamento ai carboni attivi dall’elevato potere assorbente. In alcuni modelli meno recenti questo filtro può essere inserito anche a posteriori.

Il filtro carburante ha un ruolo importantissimo nella protezione del motore. Un filtro troppo vecchio o malfunzionante infatti può persino impedire che il motore riceva correttamente il carburante, con gravi danni per tutto il sistema. Può succedere perché il carburante contiene tutta una serie di sostanze (sporco e altre particelle dannose) che vanno appunto eliminate di continuo. Così si evitano ostruzioni e il motore continua a funzionare al meglio.

Il filtro dell’olio originale Volkswagen si serve di componenti interamente sintetici per preservare il motore. Si tratta dei materiali più moderni ed efficienti oggi a disposizione. Tenere sotto controllo il filtro dell’olio non è solo questione di prestazioni ma anche di costi e di ambiente. Infatti il malfunzionamento porta a un maggiore consumo e di conseguenza anche a maggiore inquinamento.

Il filtro aria ha un suo ruolo nella salvaguardia del motore, ma ti protegge anche dal suo rumore eccessivo. Un filtro aria non originale rischia di non corrispondere precisamente agli spazi in cui deve inserirsi. Da cui aumentano i rischi per l’olio e per la combustione. Scegli solo ricambi originali Volkswagen.

La sicurezza dei Ricambi Originali

Se ti affidi ai Ricambi Originali tutte queste caratteristiche e funzionalità saranno prese in considerazione. Per garantirti una guida pulita e senza pensieri nel massimo comfort. Gli interventi programmati di manutenzione ordinaria tengono conto di questi aspetti.

Puoi anche rivolgerti a un Service per un consulto su un singolo elemento che secondo te necessita di un controllo. Volkswagen è a tua disposizione in ogni momento per qualsiasi bisogno, anche imprevisto.