Quanto può durare l’allungamento delle ciglia?

Quanto può durare l’allungamento delle ciglia?

28/05/2022 Off Di amministratore

Se la routine di bellezza include trattamenti come ad esempio l’arricciatura delle ciglia e l’applicazione di più strati di mascara, la persona potrebbe perdere del tempo prezioso e magari non rimanere soddisfatta. Per questo motivo vale la pena optare per l’allungamento delle ciglia, in quanto si tratta di un investimento iniziale piuttosto costoso, ma con il vantaggio di ottenerle nel migliore dei modi e soprattutto in grado di durare a lungo.

In che consiste l’allungamento delle ciglia?

Le extension ciglia sono fibre semipermanenti che vengono applicate individualmente su ogni ciocca di quelle naturali, allo scopo di renderle più lunghe e piene e migliorare l’aspetto generale sollevando, allungando e aprendo l’occhio. Durante l’applicazione dei prodotti extension ciglia un professionista incolla a mano ogni singola fibra, e ciò è fondamentale poiché tale procedura risulta altamente personalizzabile e naturale. Queste fibre generalmente sono sintetiche, di finto visone oppure di seta. Inoltre è importante sapere che optando per l’extension ciglia (approfondisci qui www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/occhi/extension-ciglia/) c’è anche la possibilità di sceglierle in una varietà di dimensioni che vanno da 6 a 18 mm. Per un set completo, la maggior parte delle persone hanno bisogno di 80-150 ciglia per creare un volume naturale soddisfacente.

Tuttavia va aggiunto che quando si tratta di extension ciglia, ci sono anche tre stili diversi ossia classico, a ventaglio e ibrido. Con il primo una singola estensione è attaccata a una ciglia naturale, mentre con il secondo il professionista può applicare alcune estensioni su una singola ciglia per aggiungere volume. Infine con il terzo stile come si evince dalla definizione stessa, si tratta esattamente di una combinazione dei primi due.

Come scegliere il tipo di allungamento di ciglia?

La maggior parte delle persone non si rende conto che applicare le estensioni delle ciglia è un’arte; infatti, la scelta della tipologia di allungamento è subordinata alla tipologia di viso. Dal momento che ognuno ha una forma e una struttura ossea diversa, è importante quindi che le donne si rendano conto del miglioramento ottenibile con questa procedura. Un esperto di allungamento di ciglia, avrà inoltre l’opportunità di personalizzare un set per ogni singola cliente, utilizzando da tre a cinque lunghezze diverse e fino a due curvature.

Quanto dura l’allungamento delle ciglia?

Come accennato in fase introduttiva, l’allungamento delle ciglia in linea di massima si può considerare abbastanza duraturo. L’applicazione è piuttosto costosa e richiede del tempo stimabile da una a due ore a seconda del volume desiderato, ma con la cura adeguata le estensioni delle ciglia dovrebbero durare fino a sei settimane. Trascorso tale tempo, si perdono con il ciclo di crescita di quelle naturali che in genere è ogni sei-otto settimane. Un infoltimento periodico all’incirca ogni due o tre settimane, rappresenta quindi un ottimo modo per prolungare la vita dell’extension.

Inoltre vale la pena aggiungere che per evitare problemi dopo l’extension ciglia, è opportuno stare lontano dal vapore ed evitare di bagnarle per le prime 48 ore. Trascorso tale lasso di tempo, è tuttavia consigliabile non usare prodotti a base di olio intorno agli occhi comprese creme solari e lozioni. Questi extension ciglia prodotti infatti possono far perdere di consistenza l’adesivo dell’extension e comportarne la perdita. A margine va detto che oltre a cambiare i prodotti di bellezza abituali, ci sono alcune cose da fare per mantenere compatte le extension ciglia. Nello specifico è preferibile evitare sudate, usare acqua calda diretta sotto la doccia e dormire sulla schiena se possibile. Inoltre per spazzolare ogni giorno le ciglia è opportuno utilizzare prodotti extension ciglia tipo una bacchetta per mascara pulita in modo che rimangano dritte e appaiano al meglio o altri utensili e lozioni disponibili sugli store online preposti alla vendita.