Perché personalizzare le matite con il brand dell’azienda

Perché personalizzare le matite con il brand dell’azienda

01/02/2021 Off Di Sandra Buccilli

Le matite personalizzate con il brand dell’azienda sono un omaggio gradevole e delicato, che risultano utili ed economiche, oltre che di grande effetto; anche perché spesso si tratta di un gadget che il cliente potrà impiegare nel suo lavoro o che tornerà utile ad esempio in sala d’attesa, quindi si tratta di un’idea assolutamente da non sottovalutare.
È comunque importante, prima di realizzare dei gadget aziendali, considerare a chi si rivolga l’omaggio e che effetto si voglia ottenere nel cliente; dopo aver considerato questi due aspetti ed essersi interrogati su questi due fattori, si può arrivare a concludere che le matite personalizzate siano il gadget ideale per la propria azienda se i clienti sono famiglie con bambini piccoli o studenti, oppure professionisti.
Vediamo come realizzare questi simpatici gadget a seconda della clientela che si ha davanti.

Matite personalizzate per famiglie con bambini piccoli

Le matite personalizzate con il logo dell’azienda (scopri come promuovere un brand https://www.strettoindispensabile.it/promuovi-il-brand-con-le-matite-personalizzate) o del professionista rappresentano il gadget ideale qualora la professione svolta sia, ad esempio, quella di pediatra o di psicologo infantile, o comunque qualora si parli di professione medica che richieda una sala d’attesa in cui dover attendere il proprio turno, in base a determinati appuntamenti.
In caso di sala d’attesa, è indispensabile prevedere una o più postazioni attrezzate in grado di intrattenere i piccoli con tutta una serie di attività, quali ad esempio fogli da disegno o disegni da colorare; in questo modo, sia che i bambini debbano attendere il proprio turno, sia che debbano aspettare il ritorno dei genitori, potranno ingannare il tempo con attività ludiche piacevoli. E pensare di allestire queste postazioni con scatoloni da cui servirsi liberamente di matite personalizzate con il nome dell’azienda o del professionista in questione, è un modo intelligente per offrire un servizio e per farsi ricordare dai propri clienti, senza tuttavia spendere una fortuna.
Inoltre, se il professionista in questione è un medico che ha il compito di visitare i bambini o di sottoporli a vaccini o ad analisi, l’idea di rendere la loro attesa più gradevole corrisponde anche alla possibilità di rilassarli e disporli più positivamente all’incontro che sta per avvenire; senza considerare che si può pensare a matite e a gomme a forma di animali come gadget da distribuire alla fine della visita, come una sorta di premio per il coraggio dimostrato.
Anche perché in molti casi ci sono fratelli o sorelle minori o maggiori (ma parliamo comunque di bambini) che rimarranno in sala d’attesa e che potrebbero essere particolarmente preoccupati, quindi l’idea di intrattenere anche loro non è sbagliata, anzi!

Matite personalizzate per studenti

Le matite personalizzate sono un gadget particolarmente gradito anche agli studenti, specie se si ha una libreria o una cartoleria: infatti parliamo di una fetta di clienti in possesso di una reale passione per questi articoli di cancelleria, che potranno risultare ancora più graditi se associati ad acquisti, come quaderni o altri articoli.
Infatti a tutti piace ricevere regali, ancora di più se questi regali torneranno utili; questo è sicuramente il caso di uno studente, che probabilmente ha anche pochi soldi e tenderà a gradire un omaggio ancora di più rispetto ad altre categorie; quindi pensando a questo tipo di clienti, si può optare per matite in legno naturale con strass o frasi motivazionali dedicate.

Matite personalizzate per professionisti

Un’altra categoria di clienti a cui si può pensare di donare delle matite personalizzate con il brand dell’azienda o del professionista è quella di altri professionisti con cui si entra a contatto all’interno della propria attività; si tratta di un gadget senza tempo e davvero raffinato, ancora di più se la persona a cui viene donata ne farà uso durante il proprio lavoro: può essere il caso, ad esempio, di geometri, illustratori, architetti o arredatori d’interno, ai quali può essere carino donare queste matite insieme ad altri gadget utili come block notes.
Si può pensare anche a regalare oggetti come i portamine personalizzati con il logo o il nome della nostra azienda, per farsi ricordare con stile e ricercatezza.

Insomma, sia che si decida di regalare solo matite personalizzate con il nostro logo, sia che si decida di associarle ad altri gadget, si tratta comunque di regali ricercati e molto raffinati, che permettono di risparmiare ma al contempo di farsi ricordare.