Quali tipi di matite si possono personalizzare?

Quali tipi di matite si possono personalizzare?

31/01/2021 Off Di Sandra Buccilli

Le matite personalizzate rappresentato un tipo di gadget praticamente perfetto, in quanto offrono dei costi veramente ridotti e sono di grande utilità.

Nella quotidianità, quante volte ci si ritrova ad aver bisogno di una matita per appuntare qualcosa?
Ecco quindi che entrano in gioco le matite personalizzate, che oltre a svolgere il loro ruolo di base, ovvero scrivere, possono essere anche un ottimo aiuto per poter far conoscere il proprio business e aumentare la clientela.

Inoltre, la possibilità di poter ordinare delle matite in grande quantità, di diverse tipologie e di poterle personalizzare senza dover necessariamente affrontare grandi costi, rende questo processo di promozione ancora più conveniente per l’imprenditore.

Da considerare anche il vantaggio di poterle comodamente ricevere direttamente nel proprio ufficio o punto vendita per poi distribuirle di persona ai propri clienti oppure durante fiere e meeting al posto delle solite brochure.

Matite personalizzate: quali tipologie scegliere?

Al giorno d’oggi, per poter fare della pubblicità alla propria impresa, si prediligono delle tecniche di comunicazione visiva in maniera tale da restare bene impressi nella mente di tutti coloro che entrano in contatto con un determinato business.

Le matite personalizzate rispecchiano senza dubbio un metodo efficace per poter raggiungere in maniera semplice e diretta una clientela più ampia, andando anche oltre il target col quale si desidera interagire maggiormente.

Di matite ne esistono svariati tipi, per cui ci si potrebbe trovare nella situazione di chiedersi quali siano le tipologie migliori da personalizzare.
Questa scelta, dipende sostanzialmente dal tipo di business che si gestisce e, ovviamente, anche dai gusti personali.

In commercio, si possono trovare le seguenti varianti:

  • Matite pubblicitarie semplici di legno
  • Matite personalizzate con gommino per cancellare bianco oppure colorato
  • Matite mini con logo
  • Matite pubblicitarie flessibili realizzate in gomma colorata
  • Matite personalizzate con logo completamente nere
  • Matite con gomme divertenti
  • Matite colorate con gommino in tinta
  • Matite di metallo
  • Set di matite piccole colorate
  • Set duo di matite personalizzate ed eleganti

Personalizzare le matite significa quindi avere piena libertà nella scelta del modello, del colore e del motivo decorativo che più si adatta alla natura dell’impresa.

Potrebbe sembrare quasi assurdo, ma avere un’idea ben chiara ed una strategia di marketing predefinita anche per quanto riguarda la promozione del proprio business tramite questo semplice gadget, sarà di grande aiuto per poter raggiungere un numero maggiore di persone che potrebbero trasformarsi in futuri clienti.

Importante anche ricordarsi che, insieme alle matite personalizzate, potrebbe tornare utile offrire degli oggetti che generalmente sono venduti e associati ad esse, come ad esempio astucci, portamatite o piccole scatole.

Matite personalizzate con logo aziendale

Le matite personalizzate sono un’opzione versatile in quanto possono contenere semplicemente il nome e il logo di un business oppure qualche piccola informazione in più che si rivela piuttosto utile all’occorenza.

Lo scopo fondamentale di questo gadget è quello di fare in modo che una determinata azienda venga ricordata facilmente dal maggior numero possibile di persone, attraverso un oggetto di uso comune e certamente non ingombrante.

Il metodo più tradizionale prevede, indubbiamente, quello di personalizzare le matite col proprio logo attraverso un inchiostro speciale e resistente, che permette a questo di restare ben impresso sul legno e di durare a lungo nel tempo.

Il risultato ottenuto sarà di grande impatto per via della sua qualità dal punto di vista estetico e grafico, e sarà anche in grado di catturare una certa attenzione.

Ecco perché le matite personalizzate rappresentano l’alleato ideale di ogni azienda: una maniera semplice ed efficace per restare ben impressi e aumentare le possibilità di espandere la propria visibilità.