Magliette personalizzate: la scelta vincente per la squadra e l’azienda

Magliette personalizzate: la scelta vincente per la squadra e l’azienda

08/10/2021 Off Di amministratore

Significato e utilità delle magliette personalizzate per le aziende

Soffermiamoci a pensare al perché le squadre sportive indossano divise omogenee per colore e logo. Come spettatori, è evidente che le magliette di colore omogeneo ci aiutano a distinguere in campo i giocatori di una squadra dall’altra. Per gli atleti, l’essere vestiti in modo simile, con gli stessi colori e loghi, essere identificati come parte di una squadra ed identificarsi in essa, può rafforzare il senso di appartenenza al gruppo.

Ebbene, esattamente per gli stessi motivi, è utile avere magliette personalizzate per i dipendenti di un’azienda: rafforzare lo spirito di squadra, sentirsi parte di un progetto comune, e rendere la squadra riconoscibile all’esterno, promuovendone l’immagine. D’altro canto, il tifoso sostenitore sarà orgoglioso di indossare i colori della sua squadra preferita, fiero di dimostrare in qualche modo la sua appartenenza ad essa e desideroso di diffonderne la fama: non è questo che vorremmo per la nostra azienda? Clienti soddisfatti, fieri di essersi serviti della nostra professionalità e del nostro intervento, pronti a farci pubblicità parlando bene di noi ma anche indossando una maglietta con i colori e il logo della nostra attività.

Ecco il motivo per cui è bene che le aziende regalino magliette personalizzate con il logo aziendale ai propri clienti: per consentire loro di mostrare il proprio sostegno all’azienda. Per motivi analoghi: fierezza di appartenere ad un gruppo e sostegno al gruppo, le magliette personalizzate diventano un efficace strumento utile ad incentivare raccolte di fondi a sostegno di progetti o per beneficienza.

Magliette personalizzate: mezzo pubblicitario con ottimo rapporto tra costi e benefici

Linee comode e moderne, filati di qualità, stampa o ricamo affidati a mani esperte. Le caratteristiche di base per un buon risultato con le magliette personalizzate come strumento di marketing.

Dalla T-shirt più economica per un evento aziendale o un festival a cui l’azienda prende parte e che raccoglierà un gran numero di partecipanti, alla polo o alla felpa da regalare ai dipendenti più meritevoli che adoreranno indossarle nelle ore di relax fuori ufficio, la maglietta personalizzata è uno dei canali promozionali più semplici ed economici per l’azienda, e dai risultati più prolungati nel tempo. In sostanza, le magliette personalizzate costituiscono una tipologia di pubblicità facile da realizzare e da distribuire: più ampia, rapida ed economica nella diffusione rispetto ai volantini, più duratura di messaggi pubblicitari in radio e TV.

Non solo aziende: magliette personalizzate per squadre di calcio… e altro

Abbiamo già parlato dell’importanza per gli atleti di una squadra o di un team di indossare magliette personalizzate con i colori e il logo della squadra. L’effetto psicologico è così determinante che nemmeno la più piccola squadra amatoriale dovrebbe rinunciare alle magliette personalizzate. Inoltre, oggi che i progressi tecnologici hanno reso la stampa di magliette più semplice e veloce e il prezzo delle magliette personalizzate può essere veramente low cost, prendono piede le magliette personalizzate per eventi speciali personali. Persino un compleanno, un addio al nubilato o al celibato, una riunione tra vecchi compagni di scuola o tra i componenti della famiglia allargata, possono essere resi indimenticabili grazie alle magliette personalizzate.

L’importante è avere idee chiare per l’ottimizzazione del budget e il consiglio di un grafico che conosca le proprietà dei tessuti e l’adeguatezza dei metodi di stampa o di ricamo su maglie e canotte sportive, T-shirt, polo, felpe e altro. A far risparmiare sui costi di materiali e stampa sarebbero quindi necessarie figure professionali che potrebbero a loro volta rappresentare un costo in più, ma che possono essere sostituite dalla efficientissima piattaforma online per progettare e realizzare magliette personalizzate che trovate al link https://www.burger-print.com/prodotti/magliette/. Pochi click per ottenere un preventivo, un esempio del risultato che si può ottenere e l’eventuale ordine. Le magliette personalizzate saranno pronte in poco tempo, per essere recapitate all’indirizzo prescelto con spedizione gratuita.