Sandali gioiello: il look must have primavera estate 2022

Sandali gioiello: il look must have primavera estate 2022

28/08/2022 Off Di Paola

Nella loro versatilità, i sandali gioiello sono quel tipo di calzatura estiva che non passa mai di moda: rappresentano l’accessorio ideale per impreziosire un outfit casual, ma completano alla perfezione anche il look più cerimoniale. Scopriamo le tendenze sui sandali gioiello per la primavera-estate 2022.

Sandali gioiello: look al top

Impossibile non notarli sulle più importanti passerelle delle ultime sfilate estive: i sandali da indossare nel 2022 sono colorati, luminosi, declinati nei colori più caldi (anche nelle loro eccentriche versioni fluo). Il look della prossima estate ne richiede almeno un paio nell’armadio! Ma per essere davvero al top, puntate ai sandali gioiello: gli ultimi trend li vogliono arricchiti di grandi perle e tacchi strutturati, con la sensazione di indossare una vera e propria opera d’arte ai piedi. Insomma sono delle calzature per non passare inosservate, oggi e per sempre. Al di là delle ultime tendenze, infatti, siamo sicuri che il sandalo gioiello non passerà mai di moda. È una calzatura raffinata, che coniuga la freschezza e l’essenzialità del sandalo al gusto e alla ricercatezza delle pietre preziose. I sandali gioiello possono davvero essere i migliori alleati di un’estate fashion, senza sforzi o eccessi. La migliore caratteristica di queste calzature estive è la loro unicità e originalità, che si riscontra anche nelle collezioni primavera/estate 2022. I sandali gioiello si presentano in molteplici modelli, quindi è facile abbinarli alla propria personalità e all’umore del momento. Piccole pietre preziose, grandi cristalli dai diversi tagli, catene dorate o argentate, decorazioni metalliche dalle forme più disparate, perle delicate e piccole conchiglie e così via. Ogni sandalo gioiello tira fuori il meglio di ogni look, dal grintoso all’informale fino a quello più classico. Quali sandali gioiello scegliere per questa stagione? I sandali infradito bassi, ispirati alla moda di Capri che non ha davvero età, possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata per essere chic senza rinunciare alla comodità. I sandali gioiello con il tacco basso regalano qualche centimetro, lasciando il piede libero di muoversi in modo armonico. Anche i sandali gioiello con zeppe, in tutte le loro declinazioni, sono un acquisto davvero azzeccato per la prossima estate.

Sandali gioiello: come essere stilose

Sandali flat in stile caprese oppure col tacco alto? Nelle vistose colorazioni che vanno di moda in questa stagione, oppure in colori neutri che non stancano mai, come il nero o il cuoio? Adornati di piccole pietre colorate o di grandi cristalli che riflettono la luce con le loro mille sfaccettature? Non importa: i sandali gioiello vanno sempre bene e illuminano ogni outfit nella stagione più calda dell’anno. E con gli abbinamenti c’è da sbizzarrirsi. Sceglieteli bassi e sdrammatizzateli con jeans, t-shirt e blazer per un look casual da sfoggiare nelle più tranquille serate estive, un aperitivo al tramonto o una cena sul lungomare. I sandali gioiello col tacco, invece, sono da riservare a occasioni più speciali, come matrimoni, cene di gala o altri eventi che richiedono un look raffinato e iper femminile. Una via di mezzo è costituita dai sandali col tacco basso e quadrato, che abbina eleganza e comodità: sono ideali per una giornata in ufficio e riescono a impreziosire anche l’outfit più minimal. Bellissimi, in questo caso, gli abbinamenti tabacco con applicazioni oro oppure bianco con pietre turchesi. Se cercate l’unicità, scegliete un sandalo che sfoggia un tacco gioiello: occhio, però, a non rovinarlo camminando su sassi e ciottoli. Il mare ai piedi, che sensazione stupenda! Per ricrearla coi sandali gioiello, optate per quelli abbelliti da piccole conchiglie, pietre e decorazioni in tema, come stelle e cavallucci marini. In tutti i casi, se volete che i sandali gioiello siano i protagonisti del vostro look, non copriteli con gonne lunghe e pantaloni a zampa: lasciate che diano luce al vostro outfit e alle vostre giornate.